Full article: https://issuu.com/napavalleylifemagazine/docs/nvl_bestof_2024_emag (pag.78)
Traduzione dell'articolo dall'inglese.
Jacobini, Genzano di Roma
Il Conte Alessandro Carafa Jacobini e sua moglie, la Contessa Nina Farrell, hanno rilanciato l’etichetta Jacobini dopo averne interrotto la produzione anni fa. Hanno secoli di storia alle spalle che li guida in questa impresa, come dimostra il Palazzo Jacobini del XVII secolo della famiglia, situato a Genzano di Roma. Jacobini organizza degustazioni all'interno del palazzo, offrendo un'intima visione della vita di un aristocratico italiano, con busti e ritratti dei loro antenati, tra cui un Cardinale.
L’etichetta Jacobini ebbe grande successo prima della Seconda Guerra Mondiale, ma in seguito la famiglia fu costretta a riorganizzarsi e a formare una cooperativa. Alessandro e Nina hanno ripreso la produzione dei vini Jacobini utilizzando la varietà locale Trebbiano Toscano (Pecorino) e hanno rilasciato due annate: 2021 e 2022. I vini presentano la bellissima mineralità che ci si aspetta dal terreno vulcanico della zona. Prova il Jacobini Bianco 2022. ℹ www.jacobini.it
Visita Genzano di Roma.
Ogni giugno, la città di Genzano di Roma celebra la festa dell'“Infiorata” (decorata con fiori). Come suggerisce il nome, la città si ricopre di fiori, e alcune strade sono coperte interamente.
Kommentare